Politique de remboursement
INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.caliendosport.com , appartenente a Caliendo Sport di Caliendo Domenico, con sede in Via Nuova Saviano, 156 - 80040 San Gennaro Vesuviano (NA). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.caliendosport.com si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Caliendo Sport di Caliendo Domenico e quest’ultimo lo accetta. Caliendo Sport di Caliendo Domenico invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Caliendo Sport di Caliendo Domenico.
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Caliendo Sport di Caliendo Domenico, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.caliendosport.com.
MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Caliendo Sport di Caliendo Domenico mail all'indirizzo info@caliendosport.com Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Caliendo Sport di Caliendo Domenico entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Caliendo Sport di Caliendo Domenico completo di ogni accessorio, etichette, cartellini e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali.
Restituzione:
L'acquirente ha tempo 14 giorni dalla recezione della merce per restituire la stessa e ha diritto al rimborso completo del costo dell'oggetto. In caso di restituzione:
Il rimborso NON comprende le spese di spedizione originariamente pagate.
La restituzione e le rispettive spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi.
Il prodotto non deve essere stato utilizzato ma solo visionato.
Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti menzionati, il pacco verrà restituito al mittente e saranno addebitate le spese di restituzione.
Per gli ordini effettuati tramite Scalapay o Klarna, il rimborso viene effettuato attraverso un coupon del valore dell'ordine (ESLUSE LE SPESE DI SPEDIZIONE), spendibile sul nostro sito web.
Cambio:
L'acquirente ha tempo 14 giorni dalla ricezione della merce per effettuare il cambio. In caso di cambio:
Scriveteci un'e-mail e attendete la nostra risposta di conferma con tutte le istruzioni, potremmo non avere l'articolo che desiderate ricevere.
La merce restituita deve essere in perfette condizioni, così come l'avete ricevuta.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Caliendo Sport di Caliendo Domenico si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.
RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare info@caliendosport.com Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Napoli. In caso di vittoria di Caliendo Sport di Caliendo Domenico in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Caliendo Sport di Caliendo Domenico le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Caliendo Sport di Caliendo Domenico per la propria difesa.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Napoli, come sopra espresso.
RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.